Sabato, 19 Giugno 2021
Cronaca

L'agenzia di onoranze funebri festeggia 80 anni: torta a forma di bara al Taunus

Umorismo e sana autoironia per le 80 candeline della ditta di pompe funebri Alfieri, che con tutti i collabori e dipendeni, ma anche delle associazioni di categoria, ha celebrato le 8 decadi di attività

Non capita così di rado di festeggiare un’importante ricorrenza della propria piccola impresa. Più raro è invece festeggiare quel traguardo con una torta a forma di bara. E’ quanto successo domenica sera in un ristorante del Taunus di Marcelli, quando la ditta di pompe funebri Alfieri ha festeggiato i suoi 80 anni di attività. Alla presenza dei fondatori dell’azienda funeraria c’erano tutti i collaboratori e i dipendenti, ma anche alcune personalità della politica locale delle forze dell’ordine. Presenti anche Ubi Banca e la Confartigianato, che ha premiato l’azienda con una targa con cui si riconosce i meriti di quanto fino ad oggi seguendo tutti canoni di professionalità richiesti per un particolare e delicato settore come questo. 

Subito dopo ha preso la parola il titolare dell’azienda Alfieri Boris Cugnoli che, dopo un breve discorso, ha dato il via alla serata con un buffet, accompagnato da una bottiglia di Brut Balthazar da 12 litri, cioè la bottiglia di spumante Ferrari più grande mai prodotta. Poi è stato il momento in cui ha fatto il proprio ingresso la torta alquanto singolare, a forma di bara di un metro circa, ricoperta di zucchero e cioccolato bianco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agenzia di onoranze funebri festeggia 80 anni: torta a forma di bara al Taunus

AnconaToday è in caricamento