rotate-mobile
Cronaca

Torre Erap, martedì 18 luglio assemblea pubblica a Palazzo dei Convegni

All’incontro interverranno il sindaco Massimo Bacci, gli assessori,  il direttore dell’Erap di Ancona, Maurizio Urbinati, i rappresentanti dei Comitati cittadini

Dando seguito agli impegni assunti dal Presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi nella seduta che ha aperto la nuova legislatura, l’Amministrazione ha fissato per martedì prossimo (18 luglio) a Palazzo dei Convegni, con inizio alle ore 21, una nuova assemblea pubblica sul progetto di insediamento residenziale previsto in via Tessitori che va sotto il nome di “Torre Erap”.

All’incontro interverranno il sindaco Massimo Bacci, gli assessori,  il direttore dell’Erap di Ancona, Maurizio Urbinati, i rappresentanti dei Comitati cittadini. L’occasione permetterà di ricostruire l’iter amministrativo che ha portato all’individuazione dell’area oggetto dell’intervento edilizio, lo stato del progetto e la fattibilità di proposte alternative.

«Ritengo questa assemblea pubblica un’importante occasione di confronto - ha sottolineato il sindaco Massimo Bacci - ed io stesso ne avevo auspicato l’organizzazione durante la campagna elettorale. Ho chiesto che siano invitati anche gli amministratori ed i consiglieri comunali che nel decennio precedente hanno approvato una lunga serie di atti volti a questa costruzione: ritengo infatti che quando si fanno scelte politiche, le stesse siano comunque sempre ponderate e sono convinto che, attraverso la loro testimonianza, si riuscirà a capire le reali motivazioni che hanno portato a questa soluzione urbanistica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Erap, martedì 18 luglio assemblea pubblica a Palazzo dei Convegni

AnconaToday è in caricamento