rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia, torna la truffa dello specchietto: denunciata una coppia di 50enni

I Carabinieri di Senigallia hanno denunciato una coppia di siciliani per aver tentato di truffare due senegalesi. Avrebbero messo in atto la truffa dello specchietto, già vista in passato sia a Senigallia che sulla riviera anconetana

Coppia di truffatori messi in fuga dalle vittime, che non sarebbero cascate nel tranello. I carabinieri di Senigallia infatti, guidati dal loro comandante Cleto Bucci, hanno denunciato un coppia di 50enni di Siracusa, accusati di essere due truffatori. Che cosa hanno fatto? Avrebbero messo in atto la truffa dello specchietto, già vista a Senigallia, ma anche lungo la costa sud di Ancona e Falconara. Fatto sta che ieri i due siciliani, a bordo di una Volkswagen Golf di colore blu, si sono posti dietro una Fiat Punto in transito lungo via Po. Li hanno inseguiti lampeggiando con i fari da dietro, facendo in modo che si fermassero. A quel punto hanno avanzato la pretesa di essere risarciti per un presunto specchietto rotto precedentemente. Peccato che i due automobilisti non si sono fatti intimorire e mentre stavano chiamando il 112, i truffatori se ne sono andati. I due sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona.

Nella giornata di ieri i carabinieri hanno impegnato dieci pattuglie a Senigallia città e nei comuni limitrofi, dalle 17:00 alle 23:00, eseguendo posti di controllo e perquisizioni. Dal Ciarnin, alla Cesanella, sull’Arceviese ma anche sulla S.S. 16 a Marina di Montemarciano, a Casine di Ostra, al bivio Nevola di Corinaldo, a Belvedere Ostrense e ad Ostra Vetere in località Pongelli. Il risultato? 205 persone identificate e controllate in banca dati, 87 veicoli controllati ed ispezionati; 12 contravvenzioni elevate al codice della strada per guida senza cinture di sicurezza, senza i dispositivi luminosi efficienti, per l’uso del telefonino alla guida, 1 patente di guida ritirata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, torna la truffa dello specchietto: denunciata una coppia di 50enni

AnconaToday è in caricamento