rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tir Day ad Ancona, il 18 marzo manifestazione a sostegno degli autotrasportatori

Da Trieste a Messina, passando per  Ancona, contro le mancate risposte del Governo ai problemi irrisolti del settore

«Protestiamo ad Ancona contro le mancate risposte del Governo» afferma il segretario di Confartigianato Trasporti Marche Gilberto Gasparoni.  Da Trieste a Messina, passando per  Ancona, contro le mancate risposte del Governo ai problemi irrisolti del settore.  L’iniziativa del ‘Tir Day’ organizzata dalla Confartigianato Trasporti Marche con le altre sigle di UNATRAS, Fai Fia e Fita prevede un corteo di camion, e l’assemblea alla Mensa Zipa del porto di Ancona con Parlamentari e le Istituzioni ed il sindaco di Ancona Mancinelli. In particolare, le Marche vedono la presenza di 4.000 aziende con circa 9.000 addetti un settore in grande sofferenza che deve essere tutelato. Sugli autotrasportatori pesano anche le mancate risposte sul fronte di norme e sanzioni per chi non rispetta i tempi di pagamento dei servizi di trasporto. Sollecitiamo, lo sblocco immediato del rilascio delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali.

«In questi anni abbiamo assistito alla costante riduzione delle risorse a disposizione dell’autotrasporto, settore fondamentale per l'economia  che necessita di misure specifiche per competere sul mercato internazionale.  Se non otterremo risposte ed il mantenimento degli impegni assunti, come ad esempio il rimborso delle accise sui veicoli euro 3  saremo pronti, nostro malgrado, ad attuare il fermo dei servizi in difesa degli interessi dei nostri imprenditori italiani».

L'iniziativa che  avrà  inizio  alle ore 10 con raggruppamenti dei veicoli presso la Zona Zipa del Porto di Ancona in Via E. Mattei, e ad Ancona Sud in zona Baraccola sulla strada antistante la Confartigianato, consisterà nel raggruppamento degli automezzi che giungeranno da nord e da sud della regione per effettuare  un CORTEO DI CAMION che confluirà su Via Marconi,  Via XXIX Settembre,  C.so Stamira,  Piazza Cavour, Via Giannelli, Via Frediani e ritorno sullo stesso percorso per immettersi nella zona del Mandracchio e concentrarsi lungo la Via Mattei per svolgere una pubblica assemblea, alla presenza degli autotrasportatori, del Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, dei Parlamentari, consiglieri Regionali.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir Day ad Ancona, il 18 marzo manifestazione a sostegno degli autotrasportatori

AnconaToday è in caricamento