menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tipicità, il Parco Nazionale Gola della Rossa per valorizzare il territorio

Nei giorni scorsi nell’ambito di “Tipicità Experience”, insieme al Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, sono stati esposti in vetrina i prodotti di numerose aziende

Un’area protetta che dialoga con la comunità residente supera i propri confini fino a tutelare gli interessi di tutto il territorio. «E’ proprio questo il motivo che ci ha spinto - afferma il Parco -  a proseguire nel  percorso di valorizzazione delle realtà locali coinvolgendo le aziende del nostro entroterra per realizzare un “Paniere” che ne raccolga i prodotti agroalimentari».

Nei giorni scorsi, a Fermo, nell’ambito di “Tipicità Experience”, insieme al Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, sono stati esposti in vetrina i prodotti di numerose aziende che hanno potuto far conoscere e assaggiare le loro unicità e al contempo hanno raccontato il territorio, la sua diversità e la sua ricchezza, in un modo “altro” con la volontà e la capacità di mettersi in gioco. I produttori hanno aderito con entusiasmo interpretando la sinergia con le istituzioni come la chiave di volta per un nuovo sviluppo, consapevole e responsabile dei caratteri di eccezionalità che caratterizzano le nostre aree montane. L'intento del Parco è quello di dare visibilità a quanti più produttori possibile, da quelli più “esperti” e già conosciuti, che con il proprio nome possono fare anche da "traino" per i più giovani che hanno la necessità di farsi conoscere su un mercato che vada oltre i confini dell’ambito locale. Un Ringraziamento speciale alle ragazze ed ai ragazzi di Natourlab e del Chirottero, che hanno costituito una squadra giovane e motivata e ci hanno egregiamente rappresentato insieme a tutte le Aziende.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento