rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, le popolazioni colpite dal sisma in udienza dal Papa

L'evento conferma la vicinanza spirituale di Papa Francesco alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto e del 30 ottobre

Giovedi 5 Gennaio i sindaci dei comuni terremotati di Marche, Umbria, Lazio ed Abruzzo saranno ricevuti in Udienza Straordinaria dal Santo Padre nell'Aula Paolo VI.  Anci Marche è stata coinvolta nella realizzazione dell'iniziativa e coordinerà la partecipazione dei Sindaci delle 4 regioni che hanno accolto l'invito ed essere presenti all'Udienza. L'evento conferma la vicinanza spirituale di Papa Francesco alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto e del 30 ottobre. 

All'udienza parteciperanno tutti i presidenti ed i direttori delle Anci delle 4 regioni colpite dal sisma del Centro Italia ed i presidenti delle giunte regionali. Il programma prevede l'ingresso della Croce della Giornata Mondiale della Gioventù che in marzo sarà pellegrina nelle Diocesi terremotate. Quindi alle ore 11.30 ci sarà l'ingresso del Santo Padre Papa Francesco, quindi la testimonianza di un giovane prete, quella di una famiglia terremotata.  Al termine i sindaci ascolteranno l'intervento del Santo Padre al quale seguirà la preghiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, le popolazioni colpite dal sisma in udienza dal Papa

AnconaToday è in caricamento