rotate-mobile
Cronaca

Primavera di solidarietà, il Liceo "Galilei" a sostegno delle popolazioni terremotate

Per sostenere le popolazioni colpite dal sisma sono state organizzate due iniziative di solidarietà, giocose e culturali. Tutti i dettagli

Primavera di solidarietà al Liceo scientifico “Galilei”: per sostenere le popolazioni colpite dal sisma sono state organizzate due iniziative di solidarietà, giocose e culturali. A fine marzo si terrà un torneo di burraco e a fine aprile si svolgeranno visite guidate alla Mole Vanvitelliana.

Domenica 26 marzo, ore 16, i banchi del Galilei diventeranno per un pomeriggio tavoli da gioco per Galiburraco, un torneo di burraco solidale. Tutti possono partecipare con una quota di 10 euro a testa. Sono previsti premi e buffet. Per informazioni rivolgersi a Giulia 333 3807747 o Simona 348 7641236. Iscrizioni entro il 25 marzo.

Sabato 22 e domenica 23 aprile gli studenti del “Galilei” si trasformeranno in guide turistiche e condurranno la cittadinanza in visita alla Mole Vanvitelliana. Durante il percorso illustreranno la storia della Mole e le opere d'arte attualmente in mostra al suo interno (Tamburi, Velasco e Paladino). Le visite di sabato 22 aprile si terranno dalle ore 15 alle 18.30. Quelle di domenica 23 aprile dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Il tutto è organizzato per raccogliere fondi per le zone terremotate, i cui tesori artistici sono in parte ricoverati proprio nei magazzini della Mole. Il contributo per la visita è a offerta. A richiesta, al termine del percorso, si potrà visitare la mostra Ecce Homo a prezzo ridotto.

L’incasso di entrambi gli eventi di solidarietà sarà interamente devoluto all’azienda agricola di Emidio Rascelli a Campotosto, vicino Amatrice, duramente colpita dai recenti eventi sismici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera di solidarietà, il Liceo "Galilei" a sostegno delle popolazioni terremotate

AnconaToday è in caricamento