Terremoto, oltre 31 milioni per le opere pubbliche dell'anconetano
All’ordine del giorno oltre all’approvazione del secondo Stralcio delle Opere Pubbliche, le Modifiche al D.L. 189/2016 che contiene le misure a favore delle popolazioni terremotate
31 milioni e 289mila euro è l’investimento previsto dal secondo Stralcio delle Opere Pubbliche per la provincia di Ancona. Il piano è stato illustrato ieri durante il Comitato istituzionale provinciale per l’attività di ricostruzione post sisma , nella Sala Convegni dell’ERAP.
All’incontro erano presenti i Primi Cittadini di Fabriano e Cerreto e l’assessore alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti. Sono pianificati stanziamenti per 5 scuole, 5 municipi e 11 opere pubbliche. Si raggiunge così l’obbiettivo dell’integrale finanziamento di edifici scolastici e comuni. All’ordine del giorno oltre all’approvazione del secondo Stralcio delle Opere Pubbliche, le Modifiche al D.L. 189/2016 che contiene le misure a favore delle popolazioni terremotate. Ci sono stati anche approfondimenti sulle infrastrutture per la banda ultra larga e la rendicontazione sulle attività di Protezione Civile svolte ad oggi.
In Evidenza
-
I rifugi di montagna più belli delle Marche
-
«Mangio normalmente ma ingrasso lo stesso»: 15 cause che forse non conosci
-
Saturimetro e Coronavirus: come funziona e quali sono i migliori modelli online
-
Ghiaccio e neve, cosa c'è da sapere: obblighi e divieti da conoscere ad Ancona