rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Emilia: la Protezione Civile marchigiana sul posto

La Protezione civile delle Marche cura l'allestimento di una tendopoli per i terremotati di Massa Finalese, la maggiore frazione del comune di Finale Emila (Modena). Il campo ospiterà complessivamente 400 persone

La Protezione civile delle Marche cura l’allestimento di una tendopoli per i terremotati di Massa Finalese, la maggiore frazione del comune di Finale Emila (Modena) colpito dal terremoto. Il campo ospiterà complessivamente 400 persone e verrà gestito insieme alla Protezione civile dell’Umbria. I funzionari delle Marche hanno inoltre aiutato il Comune di Finale Emilia a organizzare le strutture operative di emergenza.

La colonna mobile marchigiana ha raggiunto domenica sera la località. È composta da 50 volontari e attiverà anche un Posto medico avanzato. Nella giornata odierna è prevista, invece, la partenza di squadre di tecnici, composte da personale della Regione e degli Enti locali, per la verifica dell’agibilità degli edifici, insieme ad altro personale che gestirà la segreteria del campo e gli apparati radio indispensabili per garantire l’autonomia nelle comunicazioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Emilia: la Protezione Civile marchigiana sul posto

AnconaToday è in caricamento