rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, negli alberghi disponibili 4mila posti per gli sfollati

Questo l'esito del tavolo operativo che si è tenuto a Palazzo Raffaello nel pomeriggio di ieri. Intanto altri 1200 posti in attesa di conferma

Quattromila i posti certi messi a disposizione degli albergatori e altri 1200 posti in attesa di conferma che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni dalle strutture alberghiere della regione. Questo l'esito del tavolo operativo che si è tenuto a Palazzo Raffaello nel pomeriggio di ieri con l'assessore Moreno Pieroni, i dirigenti della Regione, i rappresentanti delle associazioni di categoria, i tecnici regionali della protezione civile e l'Anci.

«Una riunione molto utile - spiega l'assessore - voglio ringraziare tutti i soggetti per la collaborazione. La nostra priorità resta quella di mantenere i 5400 sfollati negli alberghi limitando il più possibile i trasferimenti. Gli albergatori hanno dato ampia disponibilità fino al 31 dicembre, anche strutture delle aree interne. Il lavoro di incroci dei dati e delle disponibilità prosegue, avremo un quadro definitivo nel più breve tempo possibile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, negli alberghi disponibili 4mila posti per gli sfollati

AnconaToday è in caricamento