rotate-mobile
Cronaca

Camerino riparte dall'Università, prime lauree post terremoto

Il Presidente del Consiglio regionale è intervenuto oggi a Camerino per la prima sessione di laurea dopo il sisma. Mastrovincenzo: «Il futuro di questo territorio parte da qui»

Sono ventiquattro i giovani che oggi a Camerino hanno conseguito la laurea in Informatica nel corso di una sessione molto partecipata e sentita. A fare gli onori di casa il Magnifico Rettore, Flavio Corradini, che forte dello slogan: “Il futuro non crolla”, ha aperto quella che è stata la prima sessione di laurea dell’ateneo camerinense dopo il sisma dei giorni scorsi. A portare i saluti dell’Assemblea legislativa, il Presidente Antonio Mastrovincenzo.

«In questi giorni ho visitato più volte le zone colpite dal terremoto – ha detto il Presidente - e quello che ho visto è una grande determinazione di amministratori, imprenditori e lavoratori nel voler ripartire al più presto. La stessa tenacia ho ritrovato qui a Camerino, nel Rettore e nel Prorettore di questa Università, che rappresenta un vero motore di sviluppo di questa terra. Il futuro parte da qui, da questi ragazzi che oggi si laureano e dai tanti studenti che, sono convinto, discuteranno le loro tesi in questo Ateneo nei prossimi mesi. La Regione continuerà' a essere costantemente a fianco di questa Università e di questo territorio». Alla cerimonia sono intervenuti anche il Prorettore, Claudio Pettinari, il Commissario straordinario, Vasco Errani, il Sindaco della Città, Gianluca Pasqui, il Vescovo Francesco Giovanni Brugnaro, l’On Piergiorgio Carrescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerino riparte dall'Università, prime lauree post terremoto

AnconaToday è in caricamento