rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, il Liceo Galilei a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma

Sabato 22 e domenica 23 aprile gli studenti del "Galilei" si trasformeranno in guide turistiche e condurranno la cittadinanza in visita alla Mole Vanvitelliana

La primavera di solidarietà al Liceo scientifico “Galilei” è iniziata. Per sostenere le popolazioni colpite dal sisma, domenica 26 marzo, la scuola ha ospitato140 persone che in 35 tavoli hanno dato vita al grande torneo di burraco Galiburraco. Fra gli oltre 30 premi offerti da docenti, parenti degli studenti e sponsor privati, i primi tre sono andati alle coppie: Vecchiarelli-Marsigliani (grafica di Tamburi Galleria Gioacchini, uovo di pasqua Giampaoli, vini Lanari), Martinelli-Angelini (cesto pastificio Luciana Mosconi, vini Marchetti e Garofoli), Orciani-Martozzi (giacca sportiva Socci Rappresentanze, mobile Tontarelli). Arbitro del torneo: Paola Apice. La manifestazione si è conclusa con un grande buffet per onorare l’occasione conviviale e i contributi di solidarietà garantiti da tutti i partecipanti.

Sabato 22 e domenica 23 aprile gli studenti del “Galilei” si trasformeranno in guide turistiche e condurranno la cittadinanza in visita alla Mole Vanvitelliana. Durante il percorso illustreranno la storia della Mole e le opere d'arte attualmente in mostra al suo interno (Tamburi, Velasco e Paladino). Le visite di sabato 22 aprile si terranno dalle ore 15 alle 18.30. Quelle di domenica 23 aprile dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Il tutto è organizzato per raccogliere fondi per le zone terremotate, i cui tesori artistici sono in parte ricoverati proprio nei magazzini della Mole. Il contributo per la visita è a offerta. A richiesta, al termine del percorso, si potrà visitare la mostra Ecce Homo a prezzo ridotto.

L’incasso di entrambi gli eventi di solidarietà sarà interamente devoluto all’azienda agricola di Emidio Rascelli a Campotosto, vicino Amatrice, duramente colpita dai recenti eventi sismici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, il Liceo Galilei a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma

AnconaToday è in caricamento