menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alexandra Filotei (foto Facebook)

Alexandra Filotei (foto Facebook)

Terremoto, 9 ore sotto le macerie: salva l'attrice romana Alexandra Filotei

In vacanza a Pescara del Tronto, sepolta nel crollo della casa del padre, è ora ricoverata in rianimazione a Torrette: «Tenevo gli occhi chiusi per paura di ciò che potevo vedere»

Tra le tante storie sotto le macerie c'è anche quella di Alexandra Filotei, 48 anni, romana, attrice comica di teatro. La Filotei era in vacanza a Pescara del Tronto dove il padre Marino, originario della frazione marchigiana, ha la casa estiva. La zona, poco popolata d'inverno, diventa meta estiva del turismo "del ritorno". Persone che sono emigrate altrove in cerca di lavoro ma che hanno mantenuto l'abitazione natale come seconda casa. Così anche i Filotei. Sorpresi dal crollo notturno che ha spazzato via l'intera Pescara. 

L'attrice è stata estratta dalle macerie dopo 9 ore. Portata all'ospedale regionale di Torrette è stata sottoposta a un piccolo intervento. Sta bene. Il padre, Marino, è ricoverato a Perugia insieme a un amico di famiglia e ai due figli. Nulla da fare, purtroppo, per la madre Ada. «Ho tenuto gli occhi chiusi per paura di ciò che avrei visto - ha raccontato -. Sentivo odore di gas e lo respiravo, dicevo è meglio morire così almeno non mi accorgo di nulla». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento