rotate-mobile
Cronaca

Si è buttata dall'asse, é fuori pericolo di vita

Dopo una serie di indagini da parte della Polizia, è emerso chiaramente come la ragazza avrebbe tentato di suicidarsi. Motivo per il quale, in ospedale, le è stato anche dato un supporto psicologico

E’ fuori pericolo di vita la 25enne che, ieri intorno alle 13:30, si è buttata da un cavalcavia del prolungamento dell’asse stradale che collega la Baraccola direttamente al casello Ancona Sud. Nonostante un volo di 12 metri, la giovane si è salvata. Per fortuna la caduta è stata tale da procurarle gravi lesioni, ma senza compromettere funzioni vitali. Fondamentale il tempestivo intervento intervento sia degli investigatori che dei mezzi di pronto soccorso che, grazie alla testimonianza di alcuni automobilisti, hanno potuto individuare subito il punto in cui cercare la ragazza.

I fatti sono stati ricostruiti dalle Squadre Volanti della Polizia di Ancona dopo aver ricevuto la chiamata alla sala operativa di un automobilista che sosteneva di aver visto una macchina ferma in uno spiazzale lungo la corsia dell’asse direzione sud e una persona sporgersi oltre il guard rail. Una volta individuato il punto dove si trovava la macchina, è stato facile collegare: la ragazza doveva essere caduta nel campo sottostante, a cui si accede da una stradina sterrata subito dopo il sottopassaggio di via Filonzi, circa 100 metri prima del vivaio di piante Ciavattini. Così mentre una Volante bloccava la via, altre due pattuglie, insieme al supporto di una pattuglia dei Carabinieri, hanno cercato la giovane. Nel mentre è arrivata l’ambulanza della Croce Rossa, l’automedica con gli operatori del 118 e l’eliambulanza, atterrata sulla porzione di verde compreso tra la strada e la ferrovia. La 25enne, che non ha mai perso conoscenza, è stata soccorsa dai militi della Rossa che, col supporto dei rianimatori dell’elicottero Icaro, l’hanno poi trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Torrette.

Dopo una serie di indagini da parte della Polizia, è emerso chiaramente come la ragazza avrebbe tentato di suicidarsi. Motivo per il quale, in ospedale, le è stato anche dato un supporto psicologico. Ora dovrà superare i traumi fisici riportati dalla caduta che, per fortuna, non le è stata fatale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è buttata dall'asse, é fuori pericolo di vita

AnconaToday è in caricamento