rotate-mobile
Cronaca

«La faccio finita», messaggio choc di uno studente all'amica: poi non risponde più alle chiamate

Ad intervenire gli agenti della Squadra volante di Ancona che sono entrati all'interno dell'appartamento di un ragazzo. Poco prima il giovane aveva manifestato la volontà di farla finita

ANCONA - «Basta, voglio farla finita». E' il messaggio inviato da uno studente ad una cara amica. Nel testo il desiderio di porre fine alla propria vita, non riuscendo più a sostenere la depressione che lo stava attanagliando. E' quanto successo nella serata di ieri.

L'allarme è stato dato proprio dall'amica del giovane che ha subito chiamato le forze dell'ordine. Il personale della Squadra volante di Ancona è intervenuto all'interno dell'appartamento del ragazzo che, nel frattempo, non rispondeva più al cellulare. Dopo aver suonato invano al citofono, gli agenti hanno allertato i vigili del fuoco. Passati alcuni minuti i soccorritori sono riusciti ad entrare in casa, trovando il giovane che stava dormendo sul proprio letto. Lo studente ha ammesso di aver inviato i messaggi alla propria amica perchè spinto da una forte depressione ed ha raccontato di aver assunto della melatonina per dormire. Per questo non avrebbe sentito i rumori e le chiamate sul suo cellulare.

Sul posto è stato richiesto l'intervento del 118. Il personale sanitario ha poi accompagnato il ragazzo persso il pronto soccorso dell'ospedale regionale di Torrette per tutte le cure del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La faccio finita», messaggio choc di uno studente all'amica: poi non risponde più alle chiamate

AnconaToday è in caricamento