rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Scosciacavalli

Via Scosciacavalli: le punta il coltello alla gola e tenta lo stupro

È ancora sotto choc la giovane commerciante anconetana di 35 anni, che martedì ha evitato di finire vittima di una violenza sessuale in pieno centro, solo grazie ad un colpo di fortuna

È ancora sotto choc la giovane commerciante anconetana di 35 anni, che martedì ha evitato per un soffio di finire vittima di una violenza sessuale in pieno centro solo grazie ad un colpo di fortuna.
La donna stava andando a recuperare la sua auto al parcheggio “Scosciacavalli”, alle 18 e 30 circa, quando è stata del tutto inaspettatamente aggredita alle spalle da un uomo, non si sa se italiano o nordafricano, che dopo averle puntato un taglierino o un piccolo coltello alla gola l'ha trascinata in un garage lì vicino.
L'aggressore era riuscito a strapparle di dosso la gonna e ad abbassarle le pantacollant, quando il rumore delle voci e dei passi di alcuni passanti che stavano sopraggiungendo l'ha fatto desistere dal suo intento.

La polizia, che indaga sul fatto, non ha dubbi sul movente a scopo sessuale dell'aggressione. Purtroppo la giovane, sia per le modalità con cui si è consumato il crimine sia per il comprensibile stato di choc in cui ancora si trova, non ha potuto fornire molti dettagli sull'accaduto, ma le forze dell'ordine si stanno impegnando al massimo per stringere il cerchio intorno allo stupratore.

Il Sindaco di Ancona Fiorello Gramillano ha espresso soliderietà alla giovane aggredita e ha indetto un'assemblea pubblica il 25 gennaio per discutere dei problemi del centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scosciacavalli: le punta il coltello alla gola e tenta lo stupro

AnconaToday è in caricamento