rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Senigallia / Via Francesco Podesti

Senigallia: tenta di rubare in casa, arrestato mentre cerca di fuggire

I militari sono intervenuti dietro la segnalazione della proprietaria dell'abitazione presa di mira dal ladro in via Podesti: dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e arrestato in via Sanzio

Tenta di rubare in un appartamento ma viene scoperto dalla proprietaria, poi cerca di scappare in auto e viene arrestato dai carabinieri: evidentemente non era proprio la “giornata giusta” per S.A., classe 1949, di origini veneziane, residente in provincia di Reggio Emilia e domiciliato di fatto a Parma.

I militari sono intervenuti dietro la segnalazione della proprietaria dell’abitazione presa di mira dal ladro, in via Podesti: quando si è accorta del tentativo di furto la signora ha immediatamente contattato il 112, descrivendo la Ford B Max a bordo della quale il 64enne si stava dando alla fuga. In poco tempo i carabinieri hanno stretto il cerchio attorno al fuggitivo, bloccandolo in via Sanzio.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di numerosi arnesi da scasso. Arrestato per tentato furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, finirà domani davanti al giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: tenta di rubare in casa, arrestato mentre cerca di fuggire

AnconaToday è in caricamento