rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piano / Viale Cristoforo Colombo

Via Colombo: preparavano furti in abitazione, messi in fuga dalle Volanti

Sorpresi dagli agenti hanno abbandonato l'auto (rubata) con dentro tutto il necessario per lo scasso: un generatore di corrente, una mola, alcune bombolette spray per la disattivazione degli allarmi e persino un piccone

Messi in fuga prima che potessero commettere dei furti: non è sfuggita all'occhio esperto delle "Pantere" del Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini un'autovettura sospetta che si aggirava nel quartiere Piano San Lazzaro intorno alle ore 2.30.
 
Dopo essere stati intercettati in Via Colombo, i due individui a bordo del mezzo hanno approfittato del tempo tecnico che gli agenti hanno dovuto impiegare per effettuare l'inversione di marcia, riuscendo a darsi alla fuga ed abbandonando l'auto nel parcheggio di Valle Miano.
 

All'interno del mezzo, una Volkswagen Polo, appoggiati di fronte al sedile lato passeggero,  gli agenti hanno trovato alcuni oggetti utili allo scasso, tra cui un piccone di grosse dimensioni. Sequestrati anche un generatore di corrente, una mola, alcune bombolette spray per la disattivazione degli allarmi ed altra attrezzatura idonea per la commissione di furti con scasso.
 
L'auto, risultata oggetto di furto avvenuto qualche giorno fa a Senigallia, è stata restituita alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo: preparavano furti in abitazione, messi in fuga dalle Volanti

AnconaToday è in caricamento