rotate-mobile
Cronaca Rione degli archi / Via Giorgio Vasari

Via Vasari: tentato furto in casa dell’ex assessore Pascucci

Un ladro aveva cercato di penetrare in casa passando per il giardino. Messo in fuga dal figlio di Pascucci, è stato preso in poco tempo dai carabinieri

Sventato un tentativo di furto in casa dell’ex assessore ai Servizi sociali Paolo Pascucci, in via Vasari, mercoledì pomeriggio.
Il ladro, un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, aveva tentato di introdursi nell’abitazione attraverso il giardino, ma era stato subito notato dal figlio dei Pascucci, che lo aveva visto dalle finestre della cucina e ha avvisato prontamente la madre, la signora Lucia, che svolge la sua attività di restauro in Piazza del Crocifisso, a due passi da casa.

La donna ha subito chiamato i carabineri, che in brevissimo tempo sono riusciti a riacciuffare il malintenzionato, che nel frattempo aveva tentato di far perdere le proprie tracce. La famiglia ha tenuto a ringraziare pubblicamente i militari anche sugli organi di stampa, meritevoli di aver fatto un’eccellente lavoro e avere agito con rapidità.
La signora Pascucci ha anche sottolineato che la presenza delle forze dell’ordine è abituale in zona Archi, un quartiere che, assieme al Piano e alla Stazione, è una delle zone più sensibili della città.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Vasari: tentato furto in casa dell’ex assessore Pascucci

AnconaToday è in caricamento