rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Erano pronti a rapinare il direttore di un supermercato, condannati 3 uomini

Secondo quanto ricostruito dal pm Mariangela Farneti, i tre si stavano preparando per una rapina a danno del titolare del supermercato per portargli via l'incasso di giornata. Un fatto che secondo la difesa non sarebbe mai avvenuto neppure nel tentativo

Sarebebro stati pronti a rapinare dell'incssso giornaliero il titolare del supermercato “Tuodì” al Centro Mirum di via Valenti. Quella sera, prima ancora che i sospettati entrassero nello spiazzale del centro commerciale, furono fermati dai Carabinieri di Ancona e arrestati. Oggi il Gup li ha condannati tra mite rito abbreviato per tentata rapina: 2 anni per E. A., 32 anni originario di Castellammare di Stabia residente ad Ancona e difeso dall’avvocato Giordano Gagliardini, 2 anni anche per S. A., 34 anni di origini catanesi anch’esso residente a Chiaravalle e difeso dall’avvocato Andrea Natalini. Condannato a 2 anni e 1 mese G. C., 28 anni originario di Napoli e residente ad Ancona, difeso dall’avvocato Tommaso Rossi. Mese in più dovuto al possesso di un coltello senza alcuna giustificazione. 

Secondo quanto ricostruito dal pm Mariangela Farneti, che aveva chiesto 3 anni  e 5 mesi per G. C. e 3 anni  e 4 mesi per gli altri, i tre si stavano preparando per un colpo che, secondo la difesa, non sarebbe mai avvenuto neppure nel tentativo perché, come ha spiegato proprio l’avvocato Rossi: «L’auto dei tre è stata fermata lungo la strada che corre al di fuori del centro commerciale mentre si stavano dirigendo verso Brecce Bianche dove, guarda caso, risiede uno degli imputati - ha spiegato l'avvocato RossiFaremo certamente appello perché il fatto non rientra nello stadio del tentativo di reato punibile, ma nella mera ideazione iniziale». Cade anche l’accusa iniziale dei militari anconetani per cui, secondo una ricostruzione investigativa, i tre sarebbero stati pronti anche a sequestrare il titolare del Tuodì. Un’ipotesi mai contestata dalla Procura di Ancona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erano pronti a rapinare il direttore di un supermercato, condannati 3 uomini

AnconaToday è in caricamento