Montemarciano: tentano estorsione alla vicina di casa, arrestati
Sono stati arrestati dai Carabinieri di Marina Montemarciano i due cittadini pugliesi, di 38 e 17 anni, che avevano tentato di estorcere tremila euro a una loro vicina di casa
Sono stati arrestati dai Carabinieri di Marina Montemarciano i due cittadini pugliesi, di 38 e 17 anni, che avevano tentato di estorcere tremila euro a una loro vicina di casa. A riportare la notizia è il Messaggero.
La trappola è scattata in un ristorante lungo la Statale Adriatica: la vittima doveva incontrare i suoi ricattatori per consegnare una busta con un acconto di 140 euro (in realtà banconote fotocopiate), ma al momento del passaggio di mano dei “soldi” sono arrivati gli uomini dell’arma e hanno messo le manette ai polsi dei due estorsori.
Le cause che hanno portato a questa situazione sono ancora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia, quello che per ora è certo è che i due un paio di settimane fa hanno cominciato ad avanzare le richieste di denaro, accompagnate da minacce, forse a causa di questioni inerenti i rapporti di vicinato che i militari stanno cercando in queste ore di chiarire.