rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, la Protezione Civile avverte: temporali e mare mosso nel weekend

La Protezione Civile della Regione Marche ha diramato un avviso meteo di condizioni avverse valido dalle 12 di sabato 3 maggio alla mezzanotte di domenica 4 maggio

Temporali e mare mosso su tutta la regione per sabato e domenica. La Protezione Civile della Regione Marche ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle 12 di sabato 3 maggio alla mezzanotte di domenica 4 maggio. “La permanenza di una circolazione ciclonica ed il suo successivo spostamento verso levante – si legge – determinerà prima precipitazioni abbondanti a prevalente carattere di rovescio e poi un rafforzo dei venti di Bora , con conseguente aumento del moto ondoso”. Ecco le previsioni nello specifico:

Temporali equiprobabili su tutta la regione, con precipitazioni con picchi fino a 50 mm. Vento forte, con raffiche nord-orientali con velocità media attorno ai 40km/h su tutta la regione, e molto forte con raffiche fino a 80-90km/h più probabili sulla fascia costiera. Mare molto mosso, con onde attorno ai 2 metri provenienti da nord-est su tutta la fascia costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Protezione Civile avverte: temporali e mare mosso nel weekend

AnconaToday è in caricamento