rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: al via lunedì l'installazione di 30 nuove telecamere di videosorveglianza

Le telecamere saranno installate in diverse piazze e zone della città e saranno attive entro la fine di aprile. La prossima settimana partiranno anche i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e di asfaltatura

Partono lunedì i lavori di installazione delle telecamere di videosorveglianza in molte piazze della città. A quelle già presenti se ne aggiungono altre 30. I cittadini potranno sentirsi più sicuri, ad Ancona in totale le telecamere di sorveglianza diventano 82, distribuite in diverse zone della città. Le nuove 30 telecamere di videosorveglianza andranno ad aumentare la sicurezza in piazza del Crocifisso, in piazzale Loreto, Largo Sarnano, Corso Mazzini, piazza Pertini, piazza Rosselli e via Dalmazia.

«E’ un progetto che seguiamo da due anni. Siamo riusciti a concretizzarlo in parte grazie anche alla collaborazione della protezione Civile» commenta l'assessore alla Sicurezza, Stefano Foresi. Per completare i lavori ci vorrà circa un mese di tempo, per la fine del mese di aprile dovrebbe essere tutto attivo.

Partiranno invece la prossima settimana, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale di via Flaminia, dalla stazione alla rotatoria di Collemarino. «Sistemeremo anche alcuni punti delicati in via Flaminia in zona frana. Abbiamo deciso inoltre, i lavori per l'asfaltatura delle strade. Il costo è di 80mila euro più iva e partiranno il primo aprile- riferisce Foresi-. In 10 giorni realizzeremo interventi importanti in via de Gasperi, via Circonvallazione, corso Stamira e una piccola parte di asse nord/sud vicino alla galleria di Brecce Bianche. Stiamo predisponendo anche la segnaletica orizzontale a Collemarino, Torrette e Posatora».

Infine, a breve partiranno anche i  lavori per rifare tutto l'asfalto e i marciapiedi di via Rodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: al via lunedì l'installazione di 30 nuove telecamere di videosorveglianza

AnconaToday è in caricamento