rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, videosorveglianza: previsto ulteriore investimento di 30mila euro

Proprio grazie all'attività di indagine fatta anche attraverso le immagini della videosorveglianza la Polizia Municipale è riuscita ad individuare il responsabile dei danneggiamenti ai decori natalizi di Piazza Mazzini

FALCONARA - Venerdì scorso, in Prefettura, il Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica ha discusso ed approvato il nuovo progetto di miglioramento e potenziamento dell’attuale sistema di videosorveglianza, promosso dal Comune di Falconara Marittima.

La prima fase di attuazione prevede un investimento di circa 30mila euro, destinato a potenziare ed aumentare i punti di controllo delle zone più centrali. Il progetto ha valenza pluriannuale e nei prossimi anni è previsto che ci siano altri interventi di potenziamento, fino ad attuare un monitoraggio complessivo di tutto il territorio comunale. Secondo il Comune “Questo appare il metodo più efficace e moderno per garantire sicurezza e ridare maggiore fiducia e serenità ai cittadini, attenuando la percezione di insicurezza”.

Proprio grazie all’attività di indagine fatta anche attraverso le immagini della telecamera di sorveglianza, giovedì scorso la Polizia Municipale è riuscita ad individuare il responsabile dei danneggiamenti ai decori natalizi di Piazza Mazzini.

“Insieme al Sindaco Brandoni” sottolinea il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Clemente Rossi “esprimo apprezzamento alla Polizia Municipale per il risultato ottenuto, che evidenzia l’abituale attenzione che questa pone alla città e l’ottica di lavoro al servizio dei cittadini“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, videosorveglianza: previsto ulteriore investimento di 30mila euro

AnconaToday è in caricamento