rotate-mobile
Cronaca Via Sandro Pertini

Sicurezza: posizionate telecamere di videosorveglianza in Piazza Pertini

Sempre in piazza Pertini, è iniziato oggi un "intervento saponato" per il lavaggio a fondo delle aree, che proseguirà anche domani. Nei prossimi giorni pulizia anche agli Archi, corso Mazzini e corso Garibaldi

Questa mattina in piazza Pertini è stato ultimato il posizionamento delle telecamere di sicurezza, come previsto dal progetto di videosorveglianza voluto dal Comune in collaborazione con la Protezione Civile regionale.
“Auspichiamo a questo punto  - spiega l’assessore alle Manutenzioni e Sicurezza, Stefano Foresi – che tutte le telecamere installate vengano messe a regime a breve, facendo presente che al Mercato delle Erbe abbiamo installato sia su via Magenta che all’ingresso su Corso Mazzini e corso Mazzini all’incrocio di via Castelfidardo, tre telecamere brandeggianti”.

LAVORI E PULIZIA. Iniziati anche, sempre questa mattina, i lavori sul muro di contenimento di via Marchetti, attesi da tempo, che proseguiranno per tutta la settimana. Il muro era stato soggetto ad un grave cedimento, per il contenimento del quale era stato limitato anche l’utilizzo del marciapiede. “La struttura, che si trova davanti alle ex scuole De Bosis – scrive il Comune – sarà risistemata così da garantire la fruibilità del marciapiede per i ragazzi che si recano a scuola”.

Inoltre, sempre in piazza Pertini, è iniziato oggi un “intervento saponato” per il lavaggio a fondo delle aree, che proseguirà anche domani, quando sarà concluso definitivamente. La pulizia continuerà con gli Archi di via Marconi, via Marconi stessa, corso Mazzini e corso Garibaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: posizionate telecamere di videosorveglianza in Piazza Pertini

AnconaToday è in caricamento