rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

«Mi hanno segnalato un guasto al gas, devo fare un controllo», lo spettro della truffa in città

Quando la donna ha chiamato i carabinieri, il sedicente tecnico è scappato. Ora l'allarme a non fidarsi gira anche via social

FALCONARA - «Mi hanno segnalato un guasto al gas, devo fare un controllo». Si è presentato così a una donna di Falconara un sedicente tecnico. Ha suonato al campanello dell’appartamento in via De Bosis e ha spiegato di essere stato inviato per riparare un danno al sistema. 

La donna, che non aveva rilevato nessun guasto, ha rifiutato di farlo entrare: «Ho urlato di andarsene via minacciando di chiamare i carabinieri, cosa che ho fatto immediatamente- scrive in un post sulla pagina “La sai l’ultima a Falconara”-  mentre lui insisteva per entrare in casa gli ho fatto ascoltare che parlavo al telefono con i carabinieri. Immediatamente è scappato via dall'ingresso del palazzo. Così facendo mi ha dato conferma che non poteva essere altro che un malintenzionato o un truffatore. Vi scrivo questo per dirvi di non aprire a nessuno. Per qualsiasi motivo non aprite la porta di casa».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Mi hanno segnalato un guasto al gas, devo fare un controllo», lo spettro della truffa in città

AnconaToday è in caricamento