rotate-mobile
Cronaca

Teatro Ragazzi, successo di pubblico per la 29esima stagione: più di 12mila spettatori

Gli spettatori sono stati 12.400, tra ragazzi e giovani accompagnati dalle scuole e dalle famiglie. 77 gli spettacoli proposti, presentati da 25 compagnie teatrali provenienti da tutta Italia

A conclusione della  29esima  Stagione di Teatro Ragazzi e Giovani curata dal Teatro Pirata, la storica compagnia di teatro ragazzi annuncia con soddisfazione i numeri di una rassegna che ha coinvolto quest'anno 10 comuni della Provincia di Ancona ed i loro teatri, a Jesi, Fabriano, Montecarotto, Maiolati Spontini, Monte San Vito, San Marcello, Santa Maria Nuova, Falconara Marittima, Cingoli e Appignano.
Gli spettatori sono stati 12.400, tra ragazzi e giovani accompagnati dalle scuole e dalle famiglie. 77 gli spettacoli proposti, presentati da 25 compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. 32 istituti scolastici di ogni ordine e grado hanno aderito alle proposte del Teatro Pirata permettendo la partecipazione di 90 plessi scolastici situati in Provincia di Ancona, Macerata, Perugia: da Jesi a Scheggia, passando per Appignano e Senigallia, toccando Arcevia e Sigillo...

Hanno partecipato agli spettacoli scuole di ogni ordine e grado: per il 21% le scuole dell'infanzia, per il 34% le scuole primarie, per il 21% le scuole secondarie di I grado, e per il 24% le scuole secondarie di II grado.
"Ragazzi.... quest'anno a teatro siete stati proprio tanti! - commenta il Teatro Pirata - Grazie di cuore a Genitori, Insegnanti, Dirigenti Scolastici, Amministratori Comunali! Se il nostro futuro inizia dall'esperienza dei più piccoli... stiamo andando nella direzione giusta!"

Un buon punto di partenza per la 30esima Stagione di Teatro Ragazzi che si aprirà con il nuovo anno scolastico 2013-2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Ragazzi, successo di pubblico per la 29esima stagione: più di 12mila spettatori

AnconaToday è in caricamento