rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Teatro Pergolesi, fino al 10 agosto in vigore l'orario estivo della biglietteria

“Viaggio in Italia” è il tema del XVIII Festival Pergolesi Spontini, che si terrà dall’1 agosto al 29 settembre in teatri, piazze, chiese, abbazie e luoghi d’arte di Jesi, Maiolati Spontini e altre città della provincia di Ancona

È entrato in vigore l’orario estivo della biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi. Per tutto luglio e fino al 10 agosto 2018 compreso, la biglietteria sarà aperta al pubblico nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Chiusura per Ferragosto dall’11 al 21 agosto. Dal 22 agosto riprende l’orario standard: dal mercoledì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 (festivi esclusi) e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli nelle diverse sedi. In vendita i biglietti e i carnet per il XVIII Festival Pergolesi Spontini e per la Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G. B. Pergolesi.

“Viaggio in Italia” è il tema del XVIII Festival Pergolesi Spontini, che si terrà dall’1 agosto al 29 settembre in teatri, piazze, chiese, abbazie e luoghi d’arte di Jesi, Maiolati Spontini e altre città della provincia di Ancona. Ad anticipare il tema, a partire dall’1 agosto, sarà un percorso di “Festival in progress”, tra jazz, vocalità popolare e appuntamenti dedicati alle famiglie. Per tutto il mese di settembre, nei fine settimana, il festival proporrà due opere (“Le metamorfosi di Pasquale”, partitura inedita del giovane Gaspare Spontini e “Il Noce di Benevento” una rarissima opera da camera del compositore jesino Giuseppe Balducci in prima esecuzione italiana in tempi moderni) e numerosi concerti: racconti di viaggio, organi veneti nelle Marche, percorsi di jazz, viaggio nella vocalità popolare, teatro per l’infanzia e di comunità.

Da ottobre a dicembre 2018, la Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi torna nella storica collocazione autunnale con titoli del grande repertorio affiancati a spazi di sperimentazione e ricerca di nuovi linguaggi, tra celebrati interpreti e giovani talenti, e una rete preziosa di coproduzioni e collaborazioni regionali, nazionali ed internazionali. Il 26 e 28 ottobre con anteprima giovani il 24 ottobre va in scena “Il Trovatore” di Verdi in una nuova produzione in co-produzione con Fondazione Rete Lirica delle Marche e Teatro Marrucino di Chieti. Il 9 e 11 novembre “Le nozze di Figaro” di Mozart con i cantanti vincitori del XLVIII Concorso Internazionale per Cantanti “Toti dal Monte” in una nuova produzione in co-produzione con Teatri e Umanesimo Latino SpA Treviso e Teatro Comunale di Ferrara. Dal 12 al 16 dicembre, in prima rappresentazione assoluta, “Gran Circo Rossini”, CircOpera di Giacomo Costantini, che celebra i 150 anni dalla morte del pesarese in un format della Fondazione Pergolesi Spontini lanciato con successo nel 2017, cui collabora il Circo El Grito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Pergolesi, fino al 10 agosto in vigore l'orario estivo della biglietteria

AnconaToday è in caricamento