rotate-mobile
Cronaca

Estate sicura, controlli notturni da Palombina a Falconara Marittima

Una task force composta da 8 uomini delle Polizie Municipali di Ancona e Falconara Marittima, ha pattugliato la spiaggia da Collemarino alla Stazione ferroviaria di Falconara nella notte fra l'8 e il 9 luglio

Una task force composta da 8 uomini delle Polizie Municipali di Ancona e Falconara Marittima, più un funzionario specializzato nell’uso del fonometro, al comando del Ten. Col. Stefano Martelli falconarese e del Tenente Gino Pajola anconetano, ha pattugliato la spiaggia da Collemarino alla Stazione ferroviaria di Falconara nella notte fra l’8 e il 9 luglio, nonché il relativo tratto di Via Flaminia.
Questa task force si è andata ad aggiungere all’abituale presidio dei Carabinieri della Tenenza di Falconara e degli uomini dalla Polizia Stato e quanto abitualmente fatto dalla Polizia Locale.

L’iniziativa, avviata dalla recente stretta collaborazione fra le due municipalità, è finalizzata a garantire una Estate Sicura sul litorale e, più in generale, tranquilla per tutti i cittadini residenti.
Si tratta del primo atto di una collaborazione che andrà oltre e che nei prossimi giorni, sulla base di un accordo al quale hanno lavorato intensamente i due Comandi e gli Assessori Stefano Foresi di Ancona e Clemente Rossi di Falconara Marittima potrebbe essere potenziata e ulteriormente raccordata rispetto alle esigenze di un unico luogo, il litorale ed in particolare la spiaggia dove il confine è solo amministrativo.

Foresi e Rossi si sono dichiarati soddisfatti di questa prima esperienza che suggella una collaborazione intensa fra i due servizi di Polizia Locale  e augurano ai cittadini una felice prosecuzione delle ferie estive.
Entrambi gli amministratori raccomandano prudenza nel rapporto con il mare e nella prevenzione delle ondate di calore che non accennano a mitigarsi; infine, esprimono un particolare ringraziamento al personale della polizia locale per aver operato in reale sinergia superando campanilismi non più accettabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura, controlli notturni da Palombina a Falconara Marittima

AnconaToday è in caricamento