rotate-mobile
Cronaca

Portonovo: in vigore dal 20 aprile le nuove tariffe per i parcheggi

Il pacchetto-parcheggi sarà offerto all'asta con base da 70mila euro, e il vincitore dovrà pagare anche Tosap, Tares e Imu. Ecco quanto pagheranno invece gli anconetani (e non) per parcheggiare in bassa e alta stagione

Entreranno in vigore tra circa un mese – il 20 aprile – le tariffe dei parcheggi della Baia di Portonovo (Lago Grande e La Torre) decisi dalla Giunta e approvati il 5 marzo. Dal 20 aprile fino al 28 giugno e a partire dal 1 settembre (bassa stagione) parcheggiare l’auto costerà 4,5 euro per la giornata intera e 2,5 euro per la mezza giornata (a partire dalle 14), i proprietari di moto e scooter pagheranno 2 euro e chi ha un camper 9 euro.

Dal 29 giugno al 31 agosto scatta l’alta stagione, con 8 euro per l’intera giornata, 5 per la mezza giornata (fino alle 14) e – novità di quest’anno – tariffa pomeridiana dalle 14 in poi a 4 euro. Permangono i 2 euro per moto e scooter, ma raddoppia la tariffa dei camper, che arriva a 18 euro.

Per il parcheggio a monte, invece, 3 euro in bassa stagione e 4 euro in alta stagione.

E' stato intanto pubblicato oggi l'avviso pubblico  per la concessione del campeggio "La Torre" di Portonovo, per le cabine balneari e i parcheggi di Portonovo e per la gestione delle spiagge libere di Portonovo e Mezzavalle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo: in vigore dal 20 aprile le nuove tariffe per i parcheggi

AnconaToday è in caricamento