rotate-mobile
Cronaca

Chiede al cliente di indossare la mascherina: picchiato un dipendente del market

L'addetto del supermercato è stato malmenato per aver chiesto ad un cliente di indossare la mascherina. L'episodio segnalato dalla Filcams Cgil

Dipendente picchiato da un cliente “no mask”. È quanto accaduto nei giorni scorsi in un supermercato «Conad di Ancona». A segnalarlo è la Filcams Cgil che esprime solidarietà al lavoratore che aveva fatto notare ai clienti «il divieto di vendere bevande alcoliche a minorenni chiedendo anche di rispettare l’obbligo d’indossare la mascherina dentro il negozio». Episodio in seguito al quale lo stesso dipendente, come dimostrerebbero le telecamere dell’esercizio, «era stato malmenato dall’avventore che, a sua volta, ha picchiato anche un altro cliente presente in quel momento, che aveva preso le difese del dipendente. A quel punto è «nata un’accesa discussione e sono intervenute anche le forse dell’ordine». Il sindacato specifica come «non è la prima volta che, all’interno dell’esercizio commerciale, si verificano situazioni del genere».

«Sappiamo che ci sono criticità in quel punto vendita – spiega Sara Dominella, segreteria provinciale Filcams Cgil -, in particolare legate alla posizione del negozio. Dopo questo ennesimo episodio, attendiamo i risultati delle indagini delle forze dell’ordine cui va la massima fiducia. Nell’attesa, auspichiamo che la società prenda seri provvedimenti per  garantire la salute e la sicurezza nel luogo di lavoro, anche collaborando con l’Rls (rappresentante lavoratori per la sicurezza). Si tratta di una questione importante sulla quale l’azienda deve intervenire al più presto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede al cliente di indossare la mascherina: picchiato un dipendente del market

AnconaToday è in caricamento