rotate-mobile
Cronaca

Super Green pass, Rovaldi: «Subito controlli capillari e applicazione delle multe»

«Effettueremo i controlli in maniera capillare, per esempio anche alle fermate dei bus, sanzionando ove troveremo persone non in regola. Quindi invitiamo tutti al rispetto delle norme» così la comandante della Polizia Locale

«Dal 6 dicembre attueremo tutta una serie di controlli riguardo alla osservanza delle regole del Green pass e super Green pass così come stabilito dall’ultimo decreto governativo. In accordo con le forze dell’ordine saranno monitorati tutti i luoghi dove è necessario utilizzare il green pass e il super green pass. Inizieremo da subito ad applicare la sanzione da 400 euro». Così la comandante della Polizia Locale di Ancona Liliana Rovaldi che fin dai giorni scorsi ha partecipato a numerose riunioni convocate sia dalla Prefettura che dalla Questura di Ancona alla presenza delle forze dell’ordine con lo scopo, così come disposto dal Governo, di predisporre il piano dei controlli in vista della entrata in vigore della nuova normativa.

Si legge nella nota: «A decorrere dal 6 dicembre 2021, infatti, il Green Pass sarà in due versioni: viene introdotto il Green Pass rafforzato, rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore)».

Ancora. «Il Green Pass rafforzato entra in vigore in zona bianca dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. Le attività dove necessita il super green pass sono: spettacoli, eventi sportivi in qualità di spettatori, ristoranti e bar al chiuso, cinema, teatri, musei, sale da ballo, feste e discoteche. Il certificato verde, inoltre, sarà necessario anche per l’utilizzo del trasporto pubblico locale e per autobus con servizio di noleggio con conducente; treni regionali e interregionali. Negli alberghi e altre struture ricettive, compresi anche i serigvisi riservati ai clienti alloggiati negli alberghi, gli spazi adibiti a spogliatoi e docce per lo svolgimento della attività sportiva all’aperto». «Effettueremo i controlli in maniera capillare, per esempio anche alle fermate dei bus, sanzionando ove troveremo persone non in regola. Quindi invitiamo tutti al rispetto delle norme» conclude la comandante Rovaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Green pass, Rovaldi: «Subito controlli capillari e applicazione delle multe»

AnconaToday è in caricamento