Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Montacuto, suicidio in carcere: trovato morto un detenuto di 44 anni

Il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ha avviato un'inchiesta interna e sul fatto è già intervenuto il segretario nazionale del Sindacato di polizia penitenziaria Aldo Di Giacomo ricordando come Montacuto abbia avuto già casi simili

Carcere di Montacuto

Suicidio in carcere. E’ successo oggi nel carcere di Montacuto, ad Ancona. Si tratta di C. C., 44 anni originario di Palermo. L'uomo era arrivato nel capoluogo dorico da pochi mesi per scontare una pena simulazione di reato e sarebbe dovuto uscire dalla casa circondariale già il prossimo settembre. L’uomo si sarebbe impiccato mentre stava scontando un periodo di isolamento.

Il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ha avviato un'inchiesta interna e sul fatto è già intervenuto il segretario nazionale del Sindacato di polizia penitenziaria Aldo Di Giacomo, che ha detto: «Ci sono troppi morti nel carcere di Montacuto. Sono più di 20, quasi 30 negli ultimi 10 anni per un carcere che non è neppure tra i più grandi del paese. Chiederemo un'ispezione al Ministro per capire se ci sono state delle responsabilità e non e' escluso che proporremo di chiudere la struttura». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montacuto, suicidio in carcere: trovato morto un detenuto di 44 anni

AnconaToday è in caricamento