rotate-mobile
Cronaca Genga

Grotte di Frasassi come attrazione mondiale, in visita il sindaco della capitale del Sud Sudan

Una delegazione composta dal Primo Cittadino, e alcune autorità del Comune dell'Africa centro-occidentale, ha visitato nella mattinata di venerdì 22 marzo nel complesso ipogeo tra i più noti a livello internazionale

Il sindaco di Giuba, capitale del Sud Sudan, in visita alle Grotte di Frasassi. Una delegazione composta dal Primo Cittadino e alcune autorità del Comune dell'Africa centro-occidentale, ha visitato nella mattinata di venerdì 22 marzo nel complesso ipogeo tra i più noti a livello internazionale.

Ad attendere la delegazione del Sud Sudan il sindaco di Genga, Giuseppe Medardoni che ha omaggiato gli ospiti con libri ed illustrazioni delle Grotte di Frasassi e del territorio. Alla stretta di mano tra i due sindaci è seguita la visita guidata alle Grotte e al museo di San Vittore delle Chiuse. Successivamente la delegazione è stata ricevuta dal VicePresidente del Consorzio Grotte di Frasassi, Riccardo Strano, per un ulteriore saluto e uno scambio di impressioni sulle rispettive realtà, nonché per rimarcare un segno di cordiale ospitalità e amicizia.

L'arrivo a Frasassi della delegazione è stata resa possibile grazie all'intermediazione dell'ACLI G. Toniolo di Villa Musone – Loreto. Una conferma, questa, della notorietà delle Grotte di Frasassi su scala mondiale. Infatti, non per caso, il Congresso ISCA, convention delle maggiori grotte turistiche del mondo, si è svolto proprio a Genga-Frasassi lo scorso mese di ottobre e ha visto la partecipazione di 45 delegazioni provenienti da tutti i continenti. A testimonianza di un'internazionalità delle Grotte di Frasassi la cui reputazione è sempre in costante rafforzamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotte di Frasassi come attrazione mondiale, in visita il sindaco della capitale del Sud Sudan

AnconaToday è in caricamento