menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avvicinare i giovani alle istituzioni, gli studenti della scuola "Donatello" in aula consiliare

Cinquanta alunni di seconda media hanno partecipato al progetto di visite formative per avvicinare i giovani alle istituzioni. Ad accoglierli il capogruppo M5s, Gianni Maggi

Porte aperte dell'aula consiliare di Palazzo per gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Donatello” di Ancona, Istituto comprensivo “Cittadella – Margherita Hack” . Due classi di seconda media, in tutto cinquanta alunni accompagnati dalle insegnanti, hanno partecipato oggi al programma di visite formative dell'Assemblea legislativa.

I ragazzi sono stati accolti nell'emiciclo dal capogruppo M5s, Giovanni Maggi, che ha illustrato il funzionamento e i compiti del Consiglio regionale e risposto alle numerose domande dei piccoli studenti. “In un momento come quello che stiamo vivendo, dove è sempre più forte il distacco dei cittadini dalla politica – ha sottolineato Maggi al termine della visita formativa – iniziative come quella di stamattina sono ancor più importanti per avvicinare i giovani alle istituzioni”.

Prima di lasciare Palazzo Leopardi, gli studenti hanno ricevuto, in ricordo della mattinata in aula consiliare, il segnalibro e la “brochure” della Biblioteca regionale. Alle due classi che hanno partecipato alla visita è stato anche consegnato l'attestato di partecipazione all'iniziativa.
Ogni anno il progetto di visite formative porta nell'aula consiliare di Palazzo Leopardi centinaia di studenti marchigiani provenienti da tutte le Marche. Da quest'anno il progetto è stato ampliato con visite anche a Palazzo delle Marche, sede istituzionale del Consiglio regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento