rotate-mobile
Cronaca

A lezione di Costituzione, gli studenti del Galilei incontrano i Presidenti Grasso e Boldrini

Il progetto con cui la classe del liceo anconetano è stata selezionata, fa riferimento all'iniziativa del MIUR "Dalle aule parlamentari alle aule di scuola: Lezioni di Costituzione"

Nel giorno che celebra la nascita della Repubblica italiana, il 2 giugno, ci sono alcuni studenti anconetani che, invece di fare festa, hanno scelto di andare a scuola. Anzi a lezione di Costituzione. Ed è così che giovedì scorso gli studenti della 3° F del liceo scientifico Galileo Galilei di Ancona sono arrivati a Roma per essere ricevuti a Palazzo Montecitorio dai presidenti, della Camera Laura Boldrini e del Senato Pietro Grasso. Tutto dopo le celebrazioni della Festa della Repubblica. 

Gli studenti anconetani, che hanno assistito alla cerimonia solenne tenutasi in Parlamento, erano accompagnati dalla dirigente Annarita Durantini e dal professor Giovanni Carlo Sonnino, docente di storia proprio della 3° F. Il progetto con cui la classe del liceo anconetano è stata selezionata, fa riferimento all'iniziativa del MIUR "Dalle aule parlamentari alle aule di scuola: Lezioni di Costituzione ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione di Costituzione, gli studenti del Galilei incontrano i Presidenti Grasso e Boldrini

AnconaToday è in caricamento