rotate-mobile
Cronaca Stazione

Scoperti con la cocaina e un coltello a farfalla: nei guai 2 studenti

Quanto scoperto dalla Polizia, è il risultato di una serie di controlli messi in campo tra la notte di Halloween e domenica pomeriggio, quando è stata fermata una coppia di rumeni che si aggirava in via Togliatti

Studenti con la droga di Halloween in piazza Rosselli. E’ quanto hanno scoperto sabato sera verso le 20:00 le pattuglie delle Squadre Volanti di Ancona. Si tratta di due giovani studenti anconetani fermati mentre, a bordo della loro autovettura, erano diretti in città. E' bastato un attimo per capire che nascondevano qualcosa, infatti alla vista della polizia, il passeggero, una volta oltrepassata la pattuglia, si girava per controllare le mosse della volante. Scattava così l'inseguimento ed il fermo per controllo: all'interno del mezzo è salito il cane poliziotto antidroga Eston che ha trovato due dosi di cocaina. Non solo perché addosso, il passeggero aveva anche un coltello a farfalla e, sotto al sedile dell'autista, un bastone della lunghezza di circa 60 cm. I due giovani veniva accompagnati in Questura e denunciati per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
 
La serata è continuata con controlli di locali pubblici, sale giochi ed esercizi di generi alimentari tra la stazione centrale ed il Piano San Lazzaro. Nella zona del Mandracchio gli agenti hanno identificato un anconetano di 45 anni che infastidiva gli avventori di un locale pubblico. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza,  fin da subito ostile nei confronti degli agenti, si è rifiutato di fornire i suoi documenti. Così la sua serata è finita in Questura dove è stato identificato.
 
Infine, ieri pomeriggio, i poliziotti hanno individuato due romeni, un uomo ed una donna di 28 e 26 anni, che si aggiravano con fare sospetto in Via Togliatti nei pressi di alcune villette a schiera. I due, che avevano qualche precedente per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora, sono stati portati in Questura per gli accertamenti e successivamente allontanati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti con la cocaina e un coltello a farfalla: nei guai 2 studenti

AnconaToday è in caricamento