rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Strani rumori a Pantiere e Scorcelletti: sono arrivati gli alieni in città?

Cani che abbaiano misteriosamente e allarmi che suonano. E' successo a Scorcelletti e Pantiere, nella notte tra lunedì e martedì. Alcuni hanno subito pensato a qualche fenomeno paranormale, per altri invece è la conseguenza di alcuni lavori alla vicina ferrovia

I cani impazziscono ed iniziano ad abbaiare, gli allarmi suonano e qualche residente si riversa in strada. E' successo a Pantiere ed a Scorcelletti, due vicine frazioni alle porte di Jesi. Lunedì notte, attorno all'una ed il giorno dopo, diverse famiglie dei quartieri residenziali sono state svegliate da rumori sinistri di scariche elettriche, provenienti dalla zona del fiume Esino.

E' bastato questo per scatenare la fantasia di alcuni, che subito hanno collegato il fenomeno alla presenza di alieni. Il comune di Castelbellino ha subito messo acqua su fuoco, dando una spiegazione razionale all'evento: "Sabato scorso -ha affermato l'assessore Amburgo- sono stati effettuati dei lavori di manutenzione lungo la ferrovia, per ripristinare il sistema a seguito di un corto circuito alla linea che alimenta i convogli. Il problema, associato generalmente a forti perturbazioni, dovrebbe essere stato risolto in poco tempo, ben prima di domenica. Ma potrebbe essersi ripresentato le scorse due notti, chissà."

Abbiamo parlato con un residente di Scorcelletti che ha voluto commentare così la vicenda: "Sembrava un film di Star Wars, come se il rumore provenisse da una spada laser, il mio cane era impazzito e sinceramente, mi vergogno un pò a dirlo, anche io ho pensato a qualche strano fenomeno paranormale".  

Intanto le indagini sono state avviate ed in comune si tenterà di far luce al più presto sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strani rumori a Pantiere e Scorcelletti: sono arrivati gli alieni in città?

AnconaToday è in caricamento