rotate-mobile
Cronaca Corinaldo

Effetto Corinaldo, lo Stato si sveglia e passa ai controlli: multate due discoteche

A 24 ore dalla tragica notte del dancing Lanterna Azzurra due discoteche sono state controllate e multate per circa 18mila euro

L'eco della tragica notte di Corinaldo, con i morti al dancing Lanterna Azzurra in attesa del concerto mai iniziato di Sfera Ebbasta, fa svegliare lo Stato dal torpore e scattano i primi controlli sui locali rispetto a capienza ed effettivo numero di avventori. Arriva dalla provincia di Salerno la notizia di due discoteche sequestrate la scorsa nostra, con tanto di multe salate ai titolari, per la presenza di persone ben oltre la soglia consentita. Lo riporta SalernoToday. Le discoteche sono state visitate da carabinieri, ispettorato del lavoro, asur e Siae. In un locale sono state trovate circa 500 persone, a fronte di 150 e, nel secondo, 400 persone, a fronte di 200.

Durante le ispezioni, sono emerse altre gravi violazioni in tema di sicurezza, prevenzione e protezione dagli infortuni sui luoghi ma anche violazioni delle norme antincendio. In particolare, i carabinieri hanno posto i sigilli anche in considerazione dell’ostruzione delle uscite di sicurezza all’interno, a causa di tavoli utilizzati come guardaroba improvvisati, ed all’esterno, per via di automobili parcheggiate a ridosso delle uscite di emergenza, che non ne permettevano in alcun modo l’apertura mettendo in serio pericolo le persone presenti dentro ai locali. Per le violazioni riscontrate sono state verbalizzate sanzioni per circa 18mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Corinaldo, lo Stato si sveglia e passa ai controlli: multate due discoteche

AnconaToday è in caricamento