Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Maltempo e tubature scoppiate: disagi sulle strade ad Ancona e provincia

Diversi i disagi causati dal violento nubifragio che si è abbattuto su tutta la regione durante il pomeriggio di martedì. Ad Ancona problemi anche per lo scoppio di due tubature, in via Sanzio e largo Casanova

Pioggia sulle strade (foto archivio)

Diversi i disagi causati dal violento nubifragio che si è abbattuto su tutta la regione durante il pomeriggio di martedì: moltissime le richieste giunte al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per alberi caduti, soprattutto in zona Osimo e Castelfidardo, ma anche Senigallia.

GUARDA IL VIDEO

Ad Ancona invece i maggiori disagi si sono avuti a causa dell’acqua sulle strade: i tombini infatti si sono tappati quasi subito in diverse zone della città, smettendo di ricevere acqua e allagando le strade in diverse zone. Allagamenti sensibili in via Primo Maggio, alla Baraccola, e in centro, lungo il Viale della Vittoria. Una fogna è saltata in via Maggini.
In tutti i casi segnalati i vigili del fuoco si sono immediatamente messi all’opera per mettere in sicurezza le strade e garantire la viabilità.

TUBATURE SCOPPIATE. Ma l’acqua ha causato anche un altro ordine di problemi: una tubatura è infatti scoppiata attorno alle 13 e 30 in via Sanzio (fatto non in correlazione con il maltempo, che è arrivato dopo), incidente seguito poi a breve da un secondo scoppio, questa volta in largo Casanova. Disagi sulle strade sia in zona Piano che in zona Capodimonte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e tubature scoppiate: disagi sulle strade ad Ancona e provincia

AnconaToday è in caricamento