rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Digithon 2017, alla maratona delle idee digitali una startup da Ancona

Si chiama Byteween, fondata da Michele Prioretti, Byteween sviluppa tecnologie innovative per lo scambio-dati

È in pieno svolgimento la seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali in programma a Bisceglie dal 22 al 25 giugno. Francesco Boccia, presidente dell'associazione DigithON ha presentato così l'iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».

Tra i partecipanti, una startup provenienti da Ancona. Si chiama Byteween, fondata da Michele Prioretti, Byteween sviluppa tecnologie innovative per lo scambio-dati. Il prodotto consiste in un protocollo di comunicazione che sfrutta le onde sonore per trasmettere ogni tipo di contenuto. Le frequenze possono essere personalizzate, quindi essere udibili e/o non udibili. La comunicazione può essere pubblicamente diffusa in prossimità (1:N) oppure privata (1:1), senza richiedere l’accoppiamento dei dispositivi. Inoltre non richiede l’istallazione di antenne, poiché sono sufficienti un microfono e un altoparlante, strumenti già presenti ovunque.

DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che in svolgimento tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digithon 2017, alla maratona delle idee digitali una startup da Ancona

AnconaToday è in caricamento