rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane, in provincia di Ancona rilasciate 124mila identità SPID

È il dato di Poste Italiane in provincia di Ancona, dove circa lo 0,79% dei cittadini ha effettuato la richiesta tramite il canale messo a disposizione dall’azienda

124mila Identità Digitali Poste ID rilasciate. È il dato di Poste Italiane in provincia di Ancona, dove circa lo 0,79% dei cittadini ha effettuato la richiesta tramite il canale messo a disposizione dall'azienda. L'Identità Digitale di Poste Italiane consente di accedere a tutti i servizi abilitati allo SPID, il Sistema Pubblico d'Identità Digitale che permette ai cittadini e alle imprese di utilizzare un'unica password per tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti.

«Poste Italiane è il più prezioso motore di innovazione e digitalizzazione del Paese, che collega fisicamente e digitalmente clienti, cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione" - ha dichiarato l'Amministratore Delegato, Matteo Del Fante durante la recente presentazione del nuovo piano strategico "Sustain and Innovate" 2024- Un esempio è l'identità digitale SPID distribuita per oltre l'80% da Poste che ne gestisce gli accessi. Si tratta di 15 milioni di italiani».

Come ottenere la SPID da casa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, in provincia di Ancona rilasciate 124mila identità SPID

AnconaToday è in caricamento