Spiaggia del Passetto chiusa alle 18:00, Claudio Cerusico replica a Rubini

«Se è successo ci dispiace per il disguido, ma dubito che le cose siano andate così». Sono le parole del gestore della spiaggia urbana del Passetto Claudio Cerusico, che replica a Francesco Rubini con un lungo pensiero pubblicato on line

La spiaggia del Passetto

«Se è successo ci dispiace per il disguido, ma dubito che le cose siano andate così». Sono le parole del titolare del ristorante sulla palafitta e gestore della spiaggia urbana del Passetto Claudio Cerusico, che risponde alla polemica sollevata dal consigliere comunale Francesco Rubini sulla presunta chiusura coatta della spiaggia alle 18:00. «Non è vero che chiudiamo alle 18:00 - prosegue Cerusico - Chiudiamo alle 19:00 ma facciamo sempre restare i clienti di più mentre sgombriamo i lettini vuoti, e ci sono tantissimi clienti pronti a testimoniarlo. Da un consigliere comunale mi sarei aspettato un comportamento diverso, magari che fosse venuto da me a chiedere spiegazioni per questioni che comunque reputo insignificanti. Da un consigliere mi sarei aspettato che si fosse occupato di questioni come l’assenza di illuminazione, il ripascimento che chiediamo da anni, la pulizia che Anconambiente non fa come dovrebbe, l’ascensore. Sono altri i problemi del Passetto. Sono amareggiato e infastidito da questa polemica perché questa spiaggia l’ho ideata io e sono anni che cerco di portare la gente al Passetto». Per questo l’imprenditore locale ha voluto subito replicare al pensiero di Francesco Rubini. E lo ha fatto anche con una messaggio sul sito del locale “La Luna al Passetto”:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ci scusiamo qualora qualche nostro dipendente sia stato maleducato o sgarbato verso la nostra clientela, ma non crediamo sia questo il caso poiché molti avventori sono soliti trattenersi in spiaggia ben oltre il ns. orario di chiusura (normalmente alle 18:00), liberando i lettini anche oltre le ore 20:00 in tutta fretta per prendere l’ultima corsa dell’ascensore delle 20:45. Decine di testimonianze potrebbero smentire infatti questa critica. Detto questo, non ci risulta che il consigliere sia venuto ospite del nostro stabilimento, dato che il Dott. Rubini Filogna lamenta il fatto di essere stato invitato a liberare il lettino nonostante averne pagato l’affitto. Gli ricordiamo che infatti l’affitto pomeridiano della ns. attrezzatura prevede uno sconto (€ 3,00 per il lettino) proprio in virtù del fatto che il sole tramonta presto sulla spiaggia del Passetto e ci costringe la chiusura anticipata rispetto alle altre spiagge. Notando quindi il grande zelo del consigliere comunale, lo invitiamo invece a impegnarsi seriamente con l’amministrazione comunale affinché: sia ripristinata l’adeguata illuminazione della spiaggia, come più volte da noi segnalato, i bagni sotto la scalinata, a completa gestione del Comune di Ancona, siano puliti e portati a condizioni igieniche sufficienti, l’area adiacente la base dell’ascensore sia liberata dai ferri ed ingombranti che aspettano di essere caricati da Anconambiente da inizio stagione, come più volte segnalato, sia effettuato un ripascimento della spiaggia, chiesto con insistenza da 10 anni a questa parte. Non riteniamo che questa pubblicità gratuita sia consona ad un consigliere comunale che avrebbe potuto manifestare le sue perplessità e le sue lamentele direttamente a noi gestori o utilizzare canali e strumenti che più competono ad un rappresentante dell’amministrazione comunale. Non crediamo sia corretto approfittare della propria posizione politica per lamentele personali che possano ledere la ns. attività e l’immagine della spiaggia in generale. Ribadiamo infatti che non è nostra consuetudine allontanare la nostra clientela dai lettini. Concludiamo informando il dott. Rubini Filogna, l’amministrazione comunale e la cittadinanza tutta, che qualora lo zelante consigliere si fosse trovato a rilassarsi sul molo accanto al bar, questo è di ns. concessione tuttavia ne garantiamo la fruizione totalmente gratuita alla nostra clientela. Distinti saluti, Claudio Cerusico e Liliana Marcu”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, ordinanza di Acquaroli: didattica a distanza nelle scuole e mezzi pubblici al 60%

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • Le Marche corrono ai ripari: raddoppio vaccini, tamponi in farmacia e potenziamento Usca

  • Terapie intensive, Marche terzultime in Italia: apre il Covid Hospital con medici militari

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Chiusura piazza del Papa, la Mancinelli avverte: ora palla agli anconetani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento