rotate-mobile
Cronaca

Spari in pieno centro poi scatta l'inseguimento, denunciato un 29enne

Altro intervento quando una pattuglia ha sorpreso un uomo mentre cedeva una dose di droga e alla fine è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti

Prima spara in aria dei colpi di pistola e poi si dà alla fuga inseguito dalla Polizia che alla fine lo blocca e lo denuncia. I fatti sono avvenuti ieri sera intorno alle 23 quando un residente di Camerano segnalava al 113 degli spari in aria in una strada del centro ad opera di un individuo che si allontanava a bordo di un’Audi di grossa cilindrata, direzione Ancona. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della Sala Operativa della Questura che diramava le descrizioni dell’autovettura a tutte le pattuglie, chiudendo le vie di fuga all’individuo.

Poco dopo una Volante ha intercettato l’auto mentre percorreva la Strada Statale 16 in direzione Falconara. Fatta subito la manovra di inversione, è partito l’inseguimento del soggetto che poi è stato fermato nei pressi della Caffetteria. “Cosa ho fatto” sono state le prime parole proferite dall’uomo, un anconetano di 29 anni, mentre gli agenti lo bloccavano. Minuti di salta tensione per i poliziotti che sapevano che l’uomo fosse armato. E infatti all’interno dell’auto i poliziotti hanno trovato e sequestrato una pistola che però per fortuna si è rivelata essere a salve e senza tappo rosso. La stessa arma con cui  l’uomo aveva sparato in aria poco prima. Il motivo? A suo dire, per fare qualche “botto nalalizio”. Ma oltre i botti gli è costata anche una denuncia per procurato allarme.

Altro intervento intorno alle 16 una pattuglia ha sorpreso un 28enne nigeriano in piazza Ugo Bassi. Addosso aveva altre 8 dosi della stessa droga per un totale di una decina di grammi. Denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in pieno centro poi scatta l'inseguimento, denunciato un 29enne

AnconaToday è in caricamento