Corso Garibaldi, scoperto a spacciare eroina: arrestato un 50enne

L'arresto è arrivato a seguito di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della tenenza di Falconara, finalizzato al controllo di alcuni punti critici. Un controllo che alla fine li ha portati ad Ancona

E’ stato scoperto ieri mentre spacciava eroina in pieno centro lungo corso Garibaldi. Arrestato F. R. 50enne anconetano con l’accusa di spaccio e diversi precedenti alle spalle. L'arresto è arrivato a seguito di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della tenenza di Falconara, finalizzato al controllo di alcuni punti critici. Un controllo che alla fine li ha portati ad Ancona.

Ieri mattina, con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro e della locale Polizia Municipale, i militari falconaresi hanno dato il via alle operazioni alle prime luci dell’alba, quando i militari sono irrotti dentro l’ex Hotel Internazionale, ora in stato di abbandono, spesso utilizzata da senza tetto e clandestini come ricovero di fortuna e base di presunte attività di spaccio. Nella circostanza è stato sorpreso un 50enne, originario dell’est Europa, gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, che aveva occupato abusivamente una camera dell’ex hotel adibendola a propria abitazione. L’uomo è stato allontanato, denunciato e dovrà rispondere del reato di occupazione di terreni ed edifici. Sempre con l’ausilio delle unità cinofile, sono proseguiti i controlli nelle scuole superiori per controllare l’eventuale giro di spaccio ai minorenni. E proprio il controllo del territorio alla ricerca dello stupefacente, ha portato i militari a seguire un pusher che si muoveva in modo sospetto. Il pedinamento li ha portati proprio ad Ancona, in corso Garibaldi, dove c’era la fila per acquistare la polvere bianca dal 50enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento