rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Osimo

Spacciava in tutto l'osimano, bazar della droga in casa: pusher in arresto

L'uomo e la sua convivente avevano in casa hashish, cocaina ed eroina. Il pusher operava nell'osimano ed era il punto di riferimento dello spaccio di Campocavallo

Era il punto di riferimento dello spaccio di droga in tutto l'osimano. Nella frazione di Osimo il pusher, un 30enne di Torre Annunziata, aveva allestito la sua florida attività di spaccio, con la quale vendeva eroina, hashish e cocaina in tutto il paese. L'uomo era infatti il punto di riferimento dei tossicodipendenti della zona. Il blitz dei Carabinieri di Osimo è scattato ieri pomeriggio, quando i militari sono entrati nel suo appartamento. In casa il giovane aveva allestito un vero e proprio bazar della droga: i Carabinieri hanno trovato 80gr di hashish, 6gr di cocaina e 0.5gr di eroina. Inoltre il pusher aveva tutto il necessario per il confezionamento delle dosi: bilancini di precisione, vari grinder per triturare lo stupefacente e 2625 euro in contanti, risultati essere provento di spaccio. Aveva in casa anche un taccuino dove annotava gli acquirenti ed i debitori di Osimo, Campocavallo, Padiglione, Passatempo e Case Nuove. Lo spacciatore condivideva l'appartamento con una ragazza, presente al momento del blitz. L'uomo è stato portato in Caserma e dopo le formalità di rito è stato arrestato e portato ai domiciliari. Questa mattina si è svolto il rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato e l'udienza rinviata al 30 marzo. Per il pusher è stato disposto l'obbligo di firma.

DIFESA. Accuse rigettate dal 30enne che stamattina, in occasione dell'udienza di convalida affiancato dall'avvocato difensore Paolo mengoni, ha spiegato come le varie sostanze fossero tutte per uso personale e che il bilancino sarebbe comunque servito a lui e non per suddividere le dosi da spacciare. E i soldi? Denaro messo da parte dopo alcuni lavori stagionali fatti la scorsa estate. Alla fine il giudice ha convalidato l'arresto e, dopo la richiesta dei termini a difesa dell'avvocato, il processo è stato rinviato al 30 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava in tutto l'osimano, bazar della droga in casa: pusher in arresto

AnconaToday è in caricamento