rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Senigallia

Spaccio e furti nelle scuole, sgominata una banda: due gli arresti

Oltre alla droga, i militari hanno trovato nel loro appartamento la refurtiva di un colpo avvenuto in una scuola di Cesano. Entrambi sono stati arrestati

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato due senigalliesi di 41 e 33 anni,  che dovranno ora rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Il blitz è scattato ieri sera, quando i Carabinieri si sono appostati in via dei Filzi. Poco dopo, sono arrivati i due a bordo di uno scooter ed appena si sono accorti della presenza dei militari, hanno tentato di nascondersi all'interno di un appartamento. Braccati dai Carabinieri, mentre salivano le scale, la coppia si è disfatta di piccoli involucri di cellophane. Il tentativo tuttavia non è sfuggito ai militarii che hanno preso e sequestrato i due involucri contenenti polvere bianca. I due uomini bloccati sono stati quindi condotti in caserma dove è stata analizzata la sostanza rinvenuta, che è risultata essere costituita da 4,5 grammi di eroina e circa 2 grammi di cocaina. I due hanno ammesso di averla acquistata poco prima ad Ancona senza rivelare il nome del fornitore perché avrebbero dovuto cederla ad altri tossicodipendenti di Senigallia.

I Carabinieri hanno perquisito le rispettive abitazioni dove hanno rinvenuto 4 bilancini di precisione, 1 flacone di metadone, materiale per la preparazione delle dosi e sostanza da taglio (borotalco e bicarbonato di sodio). Inoltre, nell’abitazione del 33enne è stato rinvenuto un considerevole quantitativo di refurtiva, in particolare: due televisori LCD da 42 e 32 pollici Philips e Toshiba; un amplificatore mixer Ultralink Pro, uno stereo lettore CD Philips con due casse acustiche; un notebook Fujitsu 14 pollici; un notebook 10 pollici Packard Bell; un tablet ASUS 7 pollici; 2 orologi da polso; alcune tessere postepay, 24 telefoni cellulari e smathphone di vari modelli e marche.

Nel proseguo delle indagini parte del materiale elettronico ritrovato è risultato proveniente dal furto denunciato il 7 settembre scorso ai danni della Scuola dell’Infanzia “Mario Giacomelli” di Cesano, mentre i due orologi provengono dal furto in una abitazione di Senigallia commesso il 19 settembre scorso per cui, nei giorni scorsi, erano finite nei guai 6 persone denunciate per furto e riciclaggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e furti nelle scuole, sgominata una banda: due gli arresti

AnconaToday è in caricamento