rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Lodovico Menicucci

Piazza Roma: spacciava eroina tra le bancarelle, 24enne nei guai

Doppio colpo per i Carabinieri della Tenenza di Falconara che, nell'arco di 24 ore, hanno fermato due giovani - di cui uno minorenne - per spaccio di sostanza stupefacente

Doppio colpo per i Carabinieri della Tenenza di Falconara che, nell’arco di 24 ore, hanno fermato due giovani - di cui uno minorenne - per spaccio di sostanza stupefacente.

Nel pomeriggio di martedì i militari, notato un anomalo via vai da un’abitazione del centro storico di Ancona, hanno fermato alcuni giovani appena usciti, trovandoli in possesso di circa 20 grammi di marijuana già divisa in dosi. Le successive indagini hanno permesso di risalire alla persona che aveva appena ceduto lo stupefacente ai giovani, un 17enne residente nella palazzina, nella cui camera gli investigatori hanno trovato due bilancini elettrici di precisione ed altro materiale per il confezionamento delle dosi. In casa, inoltre, erano presenti anche altri ragazzi, trovati in possesso di piccole quantità di erba. Il 17enne, incensurato, al termine degli accertamenti è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria minorile e riaffidato alla madre.

ARRESTO-4-4Nella mattinata di mercoledì, invece, i carabinieri impegnati in un servizio antidroga in Ancona, hanno notato diverse persone note per problemi di tossicodipendenza concentrarsi a piazza Roma. Pochi minuti di osservazione hanno permesso ai militari di capire che l’oggetto dell’attenzione generale era D.G.M. 24enne con precedenti per spaccio. L’uomo, sfruttando la copertura dei furgoni dei "bancarellari" – ovviamente del tutto all’oscuro della situazione – parcheggiati nella vicina via Menicucci, riforniva di eroina la sua clientela, in buona parte proveniente dal vicino Sert. Il 24enne è stato così fermato dai militari mentre cedeva un grammo di eroina ad un suo cliente anconetano, e  trovato in possesso di una ingente somma di denaro. Il giovane si trova ora agli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori in Montemarciano, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Roma: spacciava eroina tra le bancarelle, 24enne nei guai

AnconaToday è in caricamento