rotate-mobile
Cronaca Ponterosso / Via Luigi Ruggeri

Sfondano la vetrata con l'auto e rubano la cassa, poi colpo ai tabacchi: caccia alla Punto

Sembra che nei giorni scorsi qualcuno abbia visto nei paraggi aggirarsi personaggi sospetti, forse erano i banditi che facevano un sopralluogo per preparare il colpo

Hanno ingranato la retromarcia e hanno puntato la vetrina del negozio la vetrina del Giglio Azzurro, negozio di biancheria per la casa di fronte all’Uci Cinema. Hanno così sfondato il negozio usando l'auto ocme un ariete. Il rumore dei vetri in frantumi ha riecheggiato in tutta la zona dove, alle 21,30, c’erano persone che entravano e uscivano del cinema e dai ristoranti. Non si sono fatti problemi i 3, forse 4 ladri che, dopo aver portato via la cassa e qualche piumino, sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto grigia vecchio modello. Terrorizzati i titolare dell’attività che abitano nello stesso palazzo del negozio. «Aiuto, i ladri. Fermateli» hanno gridato.

Un colpo messo a segno solo dopo essere entrati nella tabaccheria i via Ruggeri, dove i malviventi sono scappati con le sigarette. Sul fatto indagano i carabinieri. Stando ai primi accertamenti, i malviventi hanno aperto a mano il cancello per poi entrare nel piazzale con la Punto utilizzata come ariete dopo aver innestato la retromarcia per fare irruzione nel negozio. Sembra che nei giorni scorsi qualcuno abbia visto nei paraggi aggirarsi personaggi sospetti, forse erano i banditi che facevano un sopralluogo per preparare il colpo. E forse sono gli stessi gli autori dell'altra spaccata di ieri sera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la vetrata con l'auto e rubano la cassa, poi colpo ai tabacchi: caccia alla Punto

AnconaToday è in caricamento