rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Souvenir d'Oriente, sbarca il format di Confcommercio per animare il centro storico

A Osimo il programma sarà molto ricco con attività che vanno dalle lezioni sullo yoga  alla danza Katakh che troverà sede nel centro storico

OSIMO – Animare il centro storico di Osimo creando un’atmosfera globale che coinvolga il tessuto imprenditoriale. E’ l’obiettivo, ambizioso, di Souvenir d’Oriente il format ideato da Confcommercio Marche Centrali che animerà la città sabato 2 dicembre prossimo dalla mattina alla sera e che è stato presentato questa mattina nella sede Confcommercio Marche Centrali di Osimo in via Marco Polo 186. Souvenir d’Oriente racchiude una molteplicità di eventi che si articoleranno nell’arco di una giornata nell’area del centro storico della città coinvolgendo moltissime attività economiche: bar, ristoranti, esercizi commerciali, pizzerie, atelier e tante altre. Sono moltissimi gli esercizi aderenti a Souvenir d’Oriente un format che richiama l’Oriente attraverso una serie di attività disposte nel territorio e nelle attività stesse.

A Osimo il programma sarà molto ricco con attività che vanno dalle lezioni sullo yoga  alla danza Katakh che troverà sede nel centro storico: non mancheranno poi talk, laboratori ayurvedici e laboratori per bambini. Ovviamente a corollario degli eventi ci saranno aperitivi a tema, menù e piatti orientali nelle attività di ristorazione così come invenzioni culinarie nelle pizzerie e nelle gastronomie. Molte attività poi si organizzeranno anche con merende ed assaggi orientali in diverse declinazioni. Insomma un cartellone ricchissimo che soddisfa il direttore generale Confcommercio Marche Centrali Massimiliano Polacco: “Vogliamo creare un’atmosfera di coinvolgimento generale, un’atmosfera ben racchiusa nello slogan il food e i paesaggi, le pratiche e i personaggi, attraverso inediti modi conviviali di interpretare e conoscere il made in Oriente per animare i centri storici della città coinvolgendo nella rivitalizzazione le imprese che caratterizzano il nostro tessuto economico. In questo caso lo abbiamo fatto grazie a dei partner che hanno collaborato alla realizzazione di questi eventi come l’Istituto Confucio e la Scuola d’interpreti Italiano & Co. Tutte le informazioni e soprattutto chi vuole prenotare le iniziative previste, e conoscere nel dettaglio gli eventi in programma, può farlo tramite il sito www.impreseventi.it  Confcommercio Marche Centrali”. Un approccio innovativo quello di Confcommercio Marche Centrali, che guarda al futuro ed anche per questo è apprezzato dall’assessore al commercio di Osimo Michela Glorio: “Si tratta di un evento importante che può aiutare la città a crescere. Spero che questo sia solo il primo di una serie di nuove manifestazioni che saranno utili a rafforzare la sinergia con l’amministrazione comunale”.

Alle attività coinvolte saranno consegnati un kit e del materiale che pubblicizzerà l’evento e che le renderà distinguibili.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Souvenir d'Oriente, sbarca il format di Confcommercio per animare il centro storico

AnconaToday è in caricamento